Compatibili al 100% con smartphone e tablet


Fattore fondamentale al giorno d'oggi è avere un sito web perfettamente compatibile con smartphone e tablet ossia che abbia un profilo responsive. Esistono diversi strumenti che permottono di verificare se il tuo sito è ottimizzato per i dispositivi mobili tra cui quello gratuito di google all'indirizzo https://search.google.com/search-console/mobile-friendly.

 

Non basta comunque superare questo test ma occorre che il sito web sia anche veloce, ottimizzato e poco pesante in termini di dati da scaricare visto che gli smartphone connessi alla rete molto spesso hanno un limite dati mensile.

 

Cosa è un sito  web responsive e adatto ai dispositivi mobili


Avere un sito web responsive significa avere una grafica che si adatta al dispositivo da cui il sito internet viene consultato per consentire al suo visitatore di consultare i contenuti in maniera semplice ed intuitiva - Mobile Friendly - appunto.

Nei siti web più complessi potrebbe questo ragionamneto potrebbe non bastare e potrebbe essere necessario una grafica mobile apposita quindi un secondo sito web a tutti gli effetti che limita i contenuti allo stretto necessario.

Chiedici un preventivo e una consulenza gratuita per la realizzazione del tuo sito web e ti chiariremo tutti i dubbi che hai ancora in merito.