Sito web gratis o sito web professionale?


Chissà quante volte ti sarai fatto questa domanda o è semplicemente la prima volta che te la fai e sei capitato sul nostro sito web.Cercheremo in poche parole di chiarirti subito questo dubbio amletico.

La risposta è molto semplice e dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere col sito web che vuoi realizzare; questa piccola guida ti vuole aiutare a fare la scelta giusta.

 Oggi sul web trovi diverse piattaforme che offrono servizi per la realizzazione di un sito web gratis in maniera semplice e intuitiva ma ricorda che per avere dei buoni risultati occorre che il sito web sia anche posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca (google yahoo bing ecc.)...

Chi non conosce l'indirizzo del tuo sito web non lo raggiungerà mai e quindi posizionare nei motori di ricerca la tua attività e il tuo sito web significa trovare potenziali nuovi contatti e nuovi clienti ed è una delle poche forme di pubblicità gratuita che ancora esiste oggi.

Se non conosci bene le regole di posizionamento nella realizzazione di un sito web rischi quindi di fare un buco nell'acqua, avrai un bel sito web gratis ma che non viene visitato per il fatto che non è visibile.

Tieni presente che quando una persona cerca qualcosa apre Google e digita una frase o delle parole chiave e il motore di ricerca  propone dei risultati in base a un indice che si crea e si aggiorna di giorno in giorno un pò come  l'indice di una rivista o di un catalogo cartaceo per intenderci. 

La vera differenza tra la realizzazione di un sito web gratis da uno sito web professionale è sostanzialmente tutta qui e si può riassumere in:

  • posizionamento

  • contenuti unici

  • velocità di caricamento

  • ottimizzazione

I testi presenti nel sito web non devono essere assolutamente copiati dai concorrenti o da altri siti che trattano lo stesso argomento in quanto Google quando indicizza il nostro sito web se ne accorge e ci penalizza.

Occorre quindi realizzare dei contenuti unici che invogliano il visitatore a non abbandonare il nostro sito e per fare ciò occorre che questi contenuti seguano determinate regole di realizzazione.

Se vuoi approfondire cosulta le nostre sezioni oppure chiamaci al +39 3939906509: